Specialità

Odontoiatria

Odontoiatria
Odio il dentista”. 

Nell’immaginario collettivo il dentista è tra le persone più detestate perché la sua figura è strettamente legata al dolore, alla sopportazione, a volte addirittura all’umiliazione, al facile guadagno, al “carissimo” nel senso del prezzo, all’imposizione di regole comportamentali vincolanti, ripetitive, poco agevoli e poco gratificanti… all’intrusione quale persona estranea nella propria intimità
E’ facile odiare il dentista!

Eppure c’è anche chi dice “Amo il mio dentista”.

Perché si è sempre preso cura non solo della sua bocca, ma anche della persona; perché l’ha sempre seguito fin da piccolo per dargli una corretta funzione ed il sorriso più bello possibile; 
perché l’ha consigliato, ma anche ascoltato; 
perché gli ha sempre dato la sensazione che è prima la sua salute che gli sta a cuore e non l’onorario per la propria prestazione; perché è competente, preparato, sempre e continuamente aggiornato, disponibile, attento, perché ha sempre avuto un rapporto amicale, quasi famigliare, non per poter essere più frettoloso e superficiale, ma per mettere e sentirsi sempre a proprio agio e quindi  più efficace ed efficiente; perché è tecnologicamente all’avanguardia, perché l’ambiente, tutta la struttura e le persone che ci lavorano seguono protocolli e schemi operativi al massimo delle normative e degli standard italiani ed europei e questo gli ha sempre dato tranquillità e sicurezza; 
perché si è dimostrato sempre comprensivo anche per l’aspetto economico, onesto e trasparente in ogni transazione finanziaria; 
perché, anche quando non l’ha avuto direttamente da lui, ha sempre trovato il sorriso delle sue assistenti o dell’igienista o delle segretarie; 
perché quando c’era qualche problema di salute generale si è sempre interessato sentendosi anche direttamente con gli altri colleghi specialisti, dimostrando una competenza e un’attenzione rassicuranti; 
perché è vicino;
perché non risparmia sui materiali e sceglie sempre il meglio;
perché è esigente, perché chiede sempre il massimo ai suoi collaboratori, ma anche a se stesso; 
perché il caso non è solo un caso e il piano di trattamento tiene sempre conto della persona in tutti i suoi aspetti e delle sue esigenze perché sente che proporrebbe e farebbe la stessa scelta anche per se stesso o per sua figlia…
Beh di un dentista così ci si può anche innamorare!

Da più di 30 anni facciamo il possibile per essere amati dai nostri pazienti!


Ci siamo impegnati per offrire a tutti e a 360° le soluzioni innovative e migliorative per sicurezza e durata che l’odontoiatria moderna mette a disposizione.
Così ad esempio accanto all’implantologia tradizionale, che siamo stati tra i primi ad introdurre nella nostra pratica ambulatoriale e a sviluppare nelle sue tecniche più avanzate, operiamo ormai di routine anche nei casi di implantologia computer guidata con indubbi vantaggi in termini di tempo, di diminuzione del dolore post chirurgico grazie alle tecniche mini invasive, di predicibilità perché tutte le analisi vengono fatte prima dell’intervento ed economici con l’utilizzo di manufatti preformati che l’industria oggi ci mette a disposizione a livelli  qualitativi e di  precisione elevatissimi ed impensabili fino a pochi anni fa.
Così anche per la radiologia: dopo essere passati al digitale fin dai suoi albori, con un risparmio importante in termini di esposizione alle radiazioni, ci siamo dotati di apparecchiature per l’esecuzione di T.A.C. in 3D ad altissima risoluzione ed a bassissimi dosaggi (tecnologia cone beam).

Sempre in termini di sicurezza gli standard operativi, in tutte le fasi esecutive, non solo sono rispettosi delle norme nazionali (tra l’altro tra le più severe al mondo), ma anche delle disposizioni ed indicazioni che ci arrivano dalle eccellenze Accademiche internazionali.

Tutte le fasi di riordino, pulizia, disinfezione, sterilizzazione e stoccaggio di ogni strumento singolarmente utilizzato vengono svolte nell’ampia sala dedicata, l’unica con vetri a vista (e quindi controllabile da tutti) dello studio.

Ci siamo evoluti anche cambiando la sede, ma siamo rimasti sempre noi per continuare a seguirvi personalmente, direttamente e darvi sempre gli stessi punti di riferimento.


Silvia, Patrizia, Ketty, Stefania, Manuela, Francesca, Tatiana, Eleonora, Meri, Gloria Irene e Marina le conoscete e loro conoscono voi: alcune vi hanno visto crescere e diventare adulti e accompagnare in studio i vostri figli. E’ una fiducia che ci rende orgogliosi del nostro lavoro e che cerchiamo ogni giorno, con ogni nostra azione, di ripagare.
Voi sapete sempre da chi sarete seguiti perché gli operatori sono sempre gli stessi, ognuno con specifiche competenze per formazione ed esperienze.

Per la chirurgia orale e parodontale, l’implantologia e la protesi sarete sempre seguiti dal Dr. Amorino Andreutti che ha curato la propria formazione nelle migliori sedi accademiche del mondo odontoiatrico occidentale sia in Europa che negli Stati Uniti e che da più di 30 anni si dedica esclusivamente e con passione a queste discipline. Instancabile lavoratore, lo troverete sempre e per qualsiasi problema, pronto e disponibile.

Per la conservativa, l’endodonzia e la protesi estetica la Dr.ssa Martine Heinesch da quasi vent’anni è diventata il punto di riferimento per tutto lo studio e per i tantissimi pazienti che apprezzano, oltre l’alto senso estetico delle sue ricostruzioni e riabilitazioni, anche la grande valenza professionale e l’onestà intellettuale che la portano ad operare sempre esponendosi al massimo e sempre senza compromessi.

Per l’ortododonzia, la radiologia dentale e la traumatologia infantile l’operatore che da sempre vi ha seguito è il Dr. Mauro Di Monte. La disponibilità, la pazienza, le capacità interpretative, le proposte terapeutiche e l’onestà (anche economica) sono i suoi caratteri e i suoi valori riconosciuti da tutti quei pazienti (tantissimi) che continuano a richiedere le sue prestazioni.

L’operatore più giovane del gruppo, ma che già da anni sta dimostrando tutta la sua bravura e passione per l’odontoiatria in generale e la pedodonzia, endodonzia e conservativa in particolare è la Dr.ssa Sivia Avesani, ormai un pilastro indiscusso dello studio. La sua pazienza e disponibilità anche per i casi più “difficili” è diventata proverbiale. 

La stessa passione, preparazione e bravura la troverete anche nel Dr. Roberto Bortolozzo, igienista dentale capace e puntiglioso in grado di gestire anche le situazioni parodontali più complesse e di consigliare i migliori presidi terapeutici di supporto e le più valide azioni di mantenimento a livello domiciliare.

La Dr.ssa Biljana Cajic odontoiatra di grande valore e dai molteplici interessi. Mette insieme una grandissima esperienza e una ricerca continua delle innovazioni nei vari campi delle discipline in cui opera: Dall'igiene dentale (anche nei casi più complessi) alla conservativa, alla protesi, alla radiologia...
E' un punto fermo. E' un bravo operatore che si aggiorna con interesse e lavora con passione.

La Dr.ssa Viviana Catania, igienista dentale. Non è friulana e si sente ma è genuina, vera e brava, come poche. Affidatevi senza riserve e con assoluta tranquillità alle sue cure e vi sorprenderà per la capacità, delicatezza, competenza e...pazienza.
Alla fine la ringrazierete e di lei vi piacerà tutto. Anche l'accento.

Implantologia

 
OdontoiatriaDidascalia di prova 1